CHIRURGIA REFRATTIVA  A BOLOGNA

Il Dr. Marzio Vanzini usa le medotiche più avanzate di diagnosi e cura per le patologie e le affezioni degli occhi. Si avvale di una strumentazione diagnostica completa e di alta tecnologia, esegue interventi di cataratta con femtolaser e dei difetti visivi con laser a eccimeri e integra con agopuntura laser (senza aghi) la cura di importanti malattie degli occhi e dell’ambliopia (“occhio pigro”) dei bambini. Il Metodo Boel viene proposto, in aggiunta alle terapie farmacologiche e agli integratori prescritti dall’oculista curante per le principali malattie degli occhi.

Oculistica Viva perché, supportata dall’innovazione tecnologica contemporanea, integra le terapie attuali con possibilità terapeutiche tradizionali riconosciute efficaci dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, da milioni di pazienti curati nel mondo e da migliaia di ricerche scientifiche.

Oculistica Viva perché ha un approccio olistico nella cura e prevenzione di ogni malattia o affezione degli occhi garantendo ad ogni persona un rapporto unico.

operazione agli occhi Marzio Vanzini Cataratta Bologna Laser Femto

OCULISTICA SPECIALISTICA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Visite oculistiche, ortottiche, esami specialistici e interventi con laser per cataratta e difetti visivi: miopia, ipermetropia e astigmatismo. Laser Agopuntura per malattie degli occhi e “occhio pigro” nei bambini.

Orari: 9 – 13 / 14 -18
Bologna:
Martedì e Venerdì
San Giovanni in Persiceto(Bo):
Lunedì e Giovedì
(+39) 051 52.19.01

Pubblicazioni su riviste mediche internazionali sul laser agopuntura in oculistica

Journal of Acupuncture and Meridian Studies 2016;9(5):267-274
Marzio Vanzini, Michele Gallamini
Amblyopia: Can Laser Acupuncture be an Option?

Questa pubblicazione descrive i risultati del trattamento dell’ambliopia in pazienti giovani utilizzando una tecnica di agopuntura laser non convenzionale… Ogni sessione è durata meno di 15 minuti e il trattamento è stato eseguito una volta alla settimana in cicli di sei settimane. I pazienti sono stati seguiti per diversi anni per valutare i risultati a lungo termine e/o per estendere il trattamento. Tutti tranne due pazienti hanno mostrato un rapido aumento dell’acuità visiva dopo diverse sessioni di laser agopuntura. Alcuni hanno richiesto un ritrattamento per le regressioni dell’acuità visiva.

Journal of Acupuncture and Meridian Studies 13(2020)40-47
Marzio Vanzini, Michele Gallamini
Laser Acupuncture in Open-Angle Glaucoma Treatment: A Retrospective Study of Eye Blood Flow

Novantotto pazienti con glaucoma ad angolo aperto sono stati trattati con un laser a bassissima potenza, secondo uno specifico protocollo di agopuntura, e il loro flusso sanguigno è stato misurato prima e dopo un ciclo di trattamento di sei settimane. Le misurazioni Doppler hanno mostrato modifiche significative sia negli indici di pulsatilità che di resistività. Il risultato più rilevante di questo studio è che il trattamento applicato ha dimostrato la sua efficacia non solo nella vasodilatazione ma anche nel controllo della perfusione che sembra ripristinare un’adeguata funzionalità.

LASER PER DIFETTI VISIVI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Operazione agli occhi Marzio Vanzini Cataratta Bologna Laser Oculista Agopuntura Bologna

Il Femto Laser per cataratta e i suoi vantaggi

Il Femto Laser è una tecnologia che ha trovato un’utilità crescente in oculistica. Oggi, nelle operazioni agli occhi, il suo utilizzo assicura risultati oltremodo apprezzabili per l’intervento alla cataratta così come nei casi di miopia, astigmatismo …

Chirurgia Refrattiva per migliorare la tua vista

Attraverso la Chirurgia Refrattiva è possibile correggere i difetti visivi con un intervento alla cornea. Possiamo dire che le lenti più importanti nell’occhio sono la cornea (potere refrattivo fisso) ed il cristallino (potere refrattivo variabile e regolabile).

LASER PER AMBLIOPIA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Noi abbiamo a cuore i tuoi occhi

I Nostri Servizi

Laser Femto cataratta

Con l’impiego del Laser Femto per l’intervento alla cataratta, è possibile ridurre l’invasività dell’intervento e, dunque, i tempi di recupero rispetto alla tecnica manuale tradizionale, garantendo una maggiore precisione e sicurezza Leggi di Più »

Prestazioni Medicina Tradizionale Cinese

Coniugando le moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche alla millenaria sapienza della Medicina Tradizionale Cinese, abbiamo sviluppato un metodo esclusivo (es. agopuntura oculistica) per il trattamento dell’ambliopia (occhio pigro) e di malattie degenerative oculari. Leggi di Più »
Marzio Vanzini Agopuntura Bologna ApriAmo gli Occhi

ApriAmo gli Occhi

Progetto divulgativo di consapevolezza visiva.

Riceverete Informazioni specifiche rispetto a come avere cura degli occhi con sana alimentAzione, movimento, attenzione alle luci e molto altro.

Interventi Chirurgici con il laser per la cataratta e la correzione di difetti visivi

La chirurgia refrattiva per difetti visivi (astigmatismo, ipermetropia e miopia) è eseguita con laser ad eccimeri. Gli interventi chirurgici per cataratta sono eseguiti con l’assistenza del recente laser a femtosecondi, che consente una frammentazione della cataratta con la precisione di un micron in meno di un minuto.

Contattaci per aiutarti a risolvere i tuoi problemi di vista!

 

Contattaci

Laser Agopuntura per Ambliopia (Occhio Pigro) dei bambini e malattie degli Occhi

Secondo i testi di Medicina Tradizionale Cinese, sono innumerevoli le patologie e le affezioni oculari curabili con l’agopuntura. Tra queste trattiamo, senza aghi, soprattutto l’ambliopia nei bambini e gravi patologie degenerative oculari come il glaucoma e la degenerazione maculare. Prima della terapia è comunque sempre necessaria una precisa diagnosi del medico oculista.

Contattaci, ti daremo tutte le informazioni sui trattamenti di Laser Agopuntura del nostro centro oculistico a Bologna!

Contattaci

Siamo specialisti in

Laser e Agopuntura

La diagnosi e la terapia delle malattie degli occhi sono complesse e richiedono attenzione, conoscenza ed esperienza. La precisione necessaria può essere raggiunta oggi con il lavoro di gruppo che, combinando competenze complementari, consente l’uso di strumenti ad altissima tecnologia che consentono misurazioni e trattamenti di precisione.

Miopia e Ipermetropia

Miopia e ipermetropia sono difetti visivi opposti uno all’altro. Nella miopia, più diffusa, la lunghezza del bulbo oculare maggiore del normale causa la visione annebbiata degli oggetti lontani. Nell’ipermetropia …

Leggi tutto

Il Femto Laser e i suoi vantaggi

Il Femto Laser è una tecnologia che ha trovato un’utilità crescente in oculistica. Oggi il suo utilizzo assicura  ottimi risultati sia per l’intervento della cataratta che…

Leggi tutto

Degenerazione maculare

La degenerazione maculare legata all’età (un tempo chiamata senile) è una patologia degenerativa della macula (la parte centrale della retina) che solitamente insorge dopo i 60 anni di età e la cui frequenza …

Leggi tutto

Decidi di avere a cuore i tuoi occhi e il tuo benEssere.
Decidi per i Centri Oculistici del Dr. Marzio Vanzini.

Cosa dicono i pazienti!

Testimonianze e Gratitudine

Bologna, Aprile 2021
Ho rimandato per tanto tempo perchè avevo paura e pensavo “e se qualcosa va storto e ci vedo a righe?”.
Complice forse il periodo di pandemia e la necessità di un segnale di vita e di positività ho finalmente deciso di fare l’operazione.

(altro…)

Giuseppina Digiglio

Gabriele Casu

Ho avuto esperienza di una lezione in videoconferenza; la lezione è stata chiarissima, ben approfondita e dettagliata, lasciando poco spazio a dubbi. Non posso fare altro che ringraziare per l’occasione e per la disponibilità dimostrata.
Lezione in videoconferenza

Approfondimenti

Leggi gli articoli scritti dal Dr. Marzio Vanzini.

Informazioni divulgative su patologie ed affezioni degli occhi: glaucoma, luce solare e occhi, presbiopia, lenti a contatto, strabismo, sviluppo visivo, ecc.

ricercatore Dr. Marzio Vanzini Oculista Bologna