ApriAmo gli Occhi

Il perCorso che cambierà il tuo modo di vivere la vista

Mi Iscrivo

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto per continuare. Autorizzo così, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679, il trattamento dei miei dati.

La Storia

Tanti anni di esperienza oculistica mi hanno portato a conoscere i limiti che i farmaci hanno nella cura delle malattie. Per questo motivo ho considerato l’agopuntura, che ho studiato e praticato per molti anni subito dopo la laurea, nella terapia oculistica. La possibilità di stimolare i punti di agopuntura con luce laser a bassissima energia mi ha permesso di introdurla senza pericolo, già dal 2007, anche nei bambini più piccoli e nelle malattie degenerative degli occhi come glaucoma e degenerazione maculare legata all’età dove con i farmaci, non sempre, è possibile fermarne l’evoluzione.

Il passaggio naturale successivo è stato informare i miei pazienti dei comportamenti che possono influenzare la salute degli occhi, proteggendoli o facendoli ammalare.

Il perCorso ApriAmo gli occhi ha l’intento di portare la conoscenza degli effetti dei propri comportamenti per correggerli, chi vorrà, per una migliore salute degli occhi.

Noi abbiamo a cuore i tuoi occhi

I Prossimi Webinar on line

ApriAmo gli Occhi Consapevolezza Visiva Bologna

Occhi specchio dell'anima

Vista di falco

ApriAmo gli Occhi Consapevolezza Visiva Bologna

Ginnastica per gli Occhi

ApriAmo gli Occhi webinar gratuito miglioramento stile di vita Marzio Vanzini

Postura e Buona Visione

ApriAmo gli Occhi webinar gratuito miglioramento stile di vita Marzio Vanzini

Occhi e inquinamento

Le date e il programma degli eventi potrebbero subire variazioni in funzione di impegni imprevisti ed inderogabili dei relatori coinvolti.

Marzio Vanzini Agopuntura Bologna ApriAmo gli Occhi

ApriAmo gli Occhi

Progetto divulgativo di consapevolezza visiva.

Riceverete Informazioni specifiche rispetto a come avere cura degli occhi con sana alimentAzione, movimento, attenzione alle luci e molto altro.

Laser Agopuntura per i Disturbi e i Disturbi Degenerativi degli Occhi

Secondo i testi di Medicina Tradizionale Cinese, sono innumerevoli le patologie e le affezioni oculari trattabili con l’agopuntura, tra queste trattiamo soprattutto l’ambliopia nei bambini e gravi patologie degenerative oculari come il glaucoma e la degenerazione maculare. Prima della terapia è comunque sempre necessaria una precisa diagnosi del medico oculista.

Interventi Chirurgici con il laser per la cataratta e la correzione di difetti visivi

La chirurgia refrattiva per i difetti visivi (astigmatismo, ipermetropia e miopia) é eseguita con laser ad eccimeri. Gli interventi chirurgici per cataratta sono eseguiti con l’assistenza del recente laser a femtosecondi, che consente una frammentazione della cataratta con la precisione di un micron in meno di un minuto. 

Siamo specialisti nel

Miglioramento degli Stili di vita

La diagnosi e la terapia delle malattie degli occhi sono complesse e richiedono attenzione, conoscenza ed esperienza. Al fine di realizzare le migliori pratiche diagnostiche e terapeutiche ritengo che il costante miglioramento degli stili di vita rappresenti il primo passo per la miglior terapia. Da questo paradigma nasce ApriAmo gli Occhi: percorso per il miglioramento della vita partendo dagli occhi.

Decidi di avere a cuore i tuoi occhi e il tuo benEssere.
Partecipa al progetto Gratuito ApriAmo gli Occhi del Dr. Marzio Vanzini.

Cosa dicono i pazienti!

Testimonianze e Gratitudine

25/06/2013

Francesco Mandato

 

È difficile spiegare quando, da bambino, ti viene detto che gli occhiali diventeranno tuoi compagni di vita.

(altro…)

Francesco Mandato

Bologna, Novembre 2017

.. a distanza di un anno dall’intervento laser ancora oggi sono sorpresa dallo splendore della luce, dei volti, della pioggia … mai come quest’anno ho osservato colori così nitidi e lucenti, una sensazione unica, il verde della natura luccica, il blu del mare e’ come trasparente .. potrei andare avanti all’infinito perché vedere con i propri occhi senza filtri e’ qualcosa di prodigioso.
(altro…)

Cristina N.

Mi Iscrivo

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto per continuare. Autorizzo così, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679, il trattamento dei miei dati.