25/06/2013

Francesco Mandato

È difficile spiegare quando, da bambino, ti viene detto che gli occhiali diventeranno tuoi compagni di vita.

Attraverso la vista noi abbiamo la percezione del mondo e spesso attraverso un paio di occhiali diamo la percezione di noi stessi. Il valore di uno sguardo, una smorfia o un semplice atteggiamento sono per chi ci sta di fronte fonte d’informazione.

Per non pensare dello sfottio a cui spesso sono soggetti i bambini portatori di occhiali dai loro coetanei. Non ci facevano nessuno sconto in questo le montature e le stesse lenti (fondi di bottiglia) che dovevamo indossare.

Ecco cosa ha significato per me potermi liberare degli occhiali: una nuova affermazione di me stesso e una rivincita, sì una piccola rivincita.

Forse ora è più semplice comprendere come mi sono sentito, quando sotto l’effetto del laser, ho percepito l’istante che mi ha distinto dal vederci come sempre a vederci nitidamente.

Devo ringraziare in questo Marzio e il suo staff che mi hanno accompagnato in un passo che certamente mi cagionava ansia e stress. Tutti superati da una perfetta alchimia di professionalità e comprensione.

Francesco