Il Progetto

“ApriAmo gli Occhi” e’ un percorso informativo variegato e multidisciplinare. Mira ad agevolare le persone a prendere consapevolezza che possono esserci anche altri modi di vedere alle cose, compresi gli occhi e la vista.

Sarà una carrellata di proposte con risvolti sulla nostra vita quotidiana, vista nell’ottica presente così come un ponte sul futuro e di come vogliamo viverlo . Si parlerà di prevenzione passando per una alimentAzione ricca di azioni consapevoli per migliorare i nostri stili di vita, agevoleremo i partecipanti a prendere nuove abitudini di comportamento e di consapevolezza per vedere il mondo sotto ottiche diverse.

Grazie alla collaborazione del Dr. Vanzini con altri professionisti vi si aprirà un mondo di possibilità e di approcci per riconsiderare la qualità dei nosrti gesti per una miglior visione alla luce di conoscenze millenarie, come la Medicina Tradizionale Cinese, o i più recenti risultati emersi dalla P.N.E.I – Psico Neuro Immuno Endocrinologia – e dalla Meditazione.

Intendiamo creare una danza di contenuti stimolanti per tutti al fine di generare la curiosità di sperimentare nuovi stili di vita basati su informazioni e ricerche scientifiche per quanto possibile.

proGetto ApriAmo gli Occhi

Negli anni il Dr. Vanzini, dopo aver perfezionato la sua tecnica chirurgica oculistica sia in Italia che all’estero, ha fondato e diretto il Servizio di Oculistica dell’ex Ausl Bologna Nord che ha diretto con il ruolo di Primario. Ora lavora come libero professionista e, per passione, promuove stili di visione e cura per il miglioramento della visione, secondo un approccio olistico e, in collaborazione con l’ Associazione a Promozione Sociale  Hasya – Body meets Soul   crea il progetto “ApriAmo gli Occhi” allineato alle raccomandazioni dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – in merito al sostegno del miglioramento degli stili di vita delle persone, ed alle direttive europee sulla sostenibilità e ai 17 Goal della Sostenibilità.

ApriAmo gli Occhi è

Marzio Vanzini Agopuntura Bologna ApriAmo gli Occhi

Un percorso di webinar on line

Un perCorso che attraversa temi importanti per avere a cuore i propri occhi. Parleremo delle  buone abitudini quotidiane e di come la terapia complementare rappresenti una risorsa per  la salute degli occhi.

Toccheremo temi quali l’AlimentAzione, il movimento, la psicoSomatica, i riflessi che la luce e l’ambiente hanno sui nostri occhi.

Una vacanza per te e per i tuoi occhi.

Un momento esperienziale ove concretamente, con la vigile supervisione del Dr. Vanzini, potrete immergervi in momenti studiati per migliorare il rapporto con i vostri occhi e la visione. Meditazione, alimentazione detox, momenti di riposo e bagni di luce , movimento semplice e yoga caratterizzeranno questa esperienza evolutiva. Immersi in una splendida Natura dell’Appennino modenese potrete godere a pieno di tante risorse semplici per acquisire nuove abitudini utili al miglioramento dei vostri stili di vita.

“Apriamo gli Occhi” è una vacanza per te e per i tuoi occhi.

Vedere bene è vivere bene

Le direttive europee, unitamente alle raccomandazioni dell’OMS delineano scenari futuri che sollecitano a mettere in piedi azioni di sensibilizzazione e prevenzione per tutelare la salute in generale quanto tutto ciò che può aiutarci a sentirci bene. Il goal n° 3 è quello che oggi viene tenuto maggiormente in considerazione nelle azioni informative e formative tenute dal Dr. Marzio Vanzini. La vista è, forse, il più importante dei nostri cinque sensi. Ed è per questo che prevenire l’insorgenza di patologie oculari risulta, per i nostri studi oculistici e attraverso il progetto “ApriAmo gli Occhi”, un obiettivo primario.

Chiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto per continuare. Autorizzo così, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679, il trattamento dei miei dati.