ApriAmo gli Occhi - Marzio Vanzini Agopuntura
ApriAmo gli Occhi - Marzio Vanzini Agopuntura
Sostenibilità ApriAmo gli Occhi - Marzio Vanzini Agopuntura Accademia di Counseling

Il progetto

“ApriAmo gli Occhi” e’ un percorso informativo variegato e multidisciplinare. Mira ad agevolare le persone a prendere consapevolezza che possono esserci anche altri modi di vedere alle cose, compresi gli occhi e la vista.

Sarà una carrellata di proposte con risvolti sulla nostra vita quotidiana, vista nell’ottica presente così come un ponte sul futuro e di come vogliamo viverlo . Si parlerà di prevenzione passando per una alimentAzione ricca di azioni consapevoli per migliorare i nostri stili di vita, agevoleremo i partecipanti a prendere nuove abitudini di comportamento e di consapevolezza per vedere il mondo sotto ottiche diverse.

Grazie alla collaborazione del Dr. Vanzini con altri professionisti vi si aprirà un mondo di possibilità e di approcci per riconsiderare la qualità dei nosrti gesti per una miglior visione alla luce di conoscenze millenarie, come la Medicina Tradizionale Cinese, o i più recenti risultati emersi dalla P.N.E.I – Psico Neuro Immuno Endocrinologia – e dalla Meditazione.

Intendiamo creare una danza di contenuti stimolanti per tutti al fine di generare la curiosità di sperimentare nuovi stili di vita basati su informazioni e ricerche scientifiche per quanto possibile.

Il Dr. Marzio Vanzini, oculista con sede a Bologna e San Giovanni P., laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1978. Esperto in Agopuntura, si specializza in Oculistica presso l’università di Bologna.  Negli anni, il Dr. Vanzini perfeziona la sua tecnica chirurgica oculistica sia in Italia che all’estero. Ora, per passione, promuove stili di visione e cura per il miglioramento della visione, secondo un approccio olistico e, in collaborazione con l’ Associazione a Promozione Sociale  Hasya – Body meets Soul   crea il progetto “ApriAmo gli Occhi” allineato alle raccomandazioni dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – in merito al sostegno del miglioramento degli stili di vita delle persone, ed alle direttive europee sulla sostenibilità e ai 17 Goal della Sostenibilità.

ApriAmo gli Occhi è un percorso di webinar on line QUI PER ISCRIVERTI

ApriAmo gli Occhi è anche una Vacanza QUI PER INFORMAZIONI

Un momento esperienziale ove concretamente, con la vigile supervisione del Dr. Vanzini, potrete immergervi in momenti studiati per migliorare il rapporto con i vostri occhi e la visione. Meditazione, alimentazione detox, momenti di riposo e bagni di luce , movimento semplice e yoga caratterizzeranno questa esperienza evolutiva. Immersi in una splendida Natura dell’Appennino modenese potrete godere a pieno di tante risorse semplici per acquisire nuove abitudini utili al miglioramento dei vostri stili di vita.

“Apriamo gli Occhi” è una vacanza per te e per i tuoi occhi.

Sono previsti:

  • Giochi e esperienze rilassanti centrati sul miglioramento della vista e degli stili di vita.
  • Mini seminari condotti dal Dr. Marzio Vanzini Medico Chirurgo Oculista Esperto in Agopuntura.
  • Sedute individuali personalizzate.
  • Yoga e Movimento Dolce.
  • Passeggiate ed escursioni.

Alle 19 classe di Movimento espressivo.
La sera, passeggiate al buio, per migliorare la visione notturna.
Spazi liberi per attività individuali o semplice riposo.

Sostenibilità ApriAmo gli Occhi - Marzio Vanzini Agopuntura

Vedere bene è vivere bene

Le direttive europee, unitamente alle raccomandazioni dell’OMS delineano scenari futuri che sollecitano a mettere in piedi azioni di sensibilizzazione e prevenzione per tutelare la salute in generale quanto tutto ciò che può aiutarci a sentirci bene. Il goal n° 3 è quello che oggi viene tenuto maggiormente in considerazione nelle azioni informative e formative tenute dal Dr. Marzio Vanzini. La vista è, forse, il più importante dei nostri cinque sensi. Ed è per questo che prevenire l’insorgenza di patologie oculari risulta, per i nostri studi oculistici e attraverso il progetto “ApriAmo gli Occhi”, un obiettivo primario.