Oculistica Viva significa progettare la tua salute visiva di domani

Come vuoi vivere tra 10 anni dipende anche da come hai a cuore i tuoi occhi oggi.

Progettare intervento chirurgico è un modo per tutelare voi stessi.

Affidati con serenità aI Centri Oculistici del Dr. Vanzini. Sapremo, insieme a te , creare il miglior progetto di prevenzione per te e i tuoi occhi.

Vivere una vità di qualità significa oggi come oggi avvalersi anche delle migliori opportunità in termini di Assicurazione e di Servizi Mutualistici.

Interventi di cataratta con laser femto eseguiti presso la Casa di Cura Villa Erbosa di Bologna convenzionata con assicurazioni e mutue private.

Interventi di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri eseguiti presso il centro Laservision di Bologna convenzionato con assicurazioni.

sono convenzionati per le prestazioni chirurgiche presso Villa Erbosa con le maggiori Assicurazioni presenti sul territorio Nazionale.

Per le prestazioni ambulatoriali (visite, diagnostica e chirurgia) è possibile avvalersi di servizi assicurativi integrativi

Il progetto di prevenzione e ...che ti offre il dr marzio vanzini

Prevenzione

L’intervento di estrazione della cataratta può’ essere eseguito con la facoemulsificazione che consiste nella frantumazione del cristallino utilizzando ultrasuoni ad altissima frequenza convogliati in una sonda e facendone vibrare la punta sottilissima.

Progetto Assicurativo

L’intervento di estrazione della cataratta può’ essere eseguito con la facoemulsificazione che consiste nella frantumazione del cristallino utilizzando ultrasuoni ad altissima frequenza convogliati in una sonda e facendone vibrare la punta sottilissima.

Intervento

Da oltre trent’anni si esegue l’intervento di cataratta con incisioni manuali  e con l’uso degli ultrasuoni. Il chirurgo oftalmologo infatti, dopo aver effettuato un piccolo taglio di 2-3 millimetri che si sigillerà autonomamente, vi inserirà la punta della sonda che servirà’ oltre alla frantumazione della

Siamo convenzionati per le prestazioni chirurgiche presso Villa Erbosa con le maggiori Assicurazioni presenti sul territorio Nazionale.

In circa trenta anni di attività chirurgica ho operato in una decina di sale operatorie pubbliche e private di Bologna, quattro di queste le ho personalmente organizzate e rese operative per gli interventi oculistici.

Dal 2003 opero gli interventi di cataratta unicamente presso la Casa di Cura Villa Erbosa di Bologna dove, negli anni, il personale di sala operatoria e di assistenza ai pazienti è stato selezionato per raggiungere una elevata professionalità e affinità al ruolo svolto. Le attrezzature sono state continuamente aggiornate e adeguate alla evoluzione tecnologica fino alla introduzione del laser femto che riduce l’invasività dell’intervento per un recupero post operatorio più veloce e sicuro.

Per le prestazioni ambulatoriali (visite, diagnostica e chirurgia) è possibile avvalersi di servizi assicurativi integrativi

Prenotate ora una visita presso i nostri studi a Bologna e a San Giovanni P.

Luoghi ove opera il Dr. Marzio Vanzini per una Oculistica Viva

Gli interventi di chirurgia refrattiva li eseguo presso il Centro privato Laservision di Bologna, di cui sono stato socio fondatore, attrezzato e dedicato quasi esclusivamente agli interventi per i difetti visivi.

Il Centro Laservision è centro convenzionato.

Dal 2003 opero presso questa struttura comoda e efficiente.

La Casa di Cura Villa Erbosa di Bologna è convenzionata con assicurazioni e mutue private.

Da oltre trent’anni si esegue l’intervento di cataratta con incisioni manuali  e con l’uso degli ultrasuoni. Il chirurgo oftalmologo infatti, dopo aver effettuato un piccolo taglio di 2-3 millimetri che si sigillerà autonomamente, vi inserirà la punta della sonda che servirà’ oltre alla frantumazione

Il progetto a prevenzione e tutela dei tuoi occhi continua

La malattia come il glaucoma, una volta insorta, anche se curata, rimarrà per sempre.
Cosa possiamo fare se non lavorare in modo preventivo sulla verifica periodica sopratutto se c’è una linea ereditaria?
Ecco quindi il valore del progetto messo in campo dal dr. Marzio Vanzini denominato “Apriamo gli Occhi” che mira ad accompagnarti verso un progetto di prevenzione e miglioramento degli stili di vita. Vogliamo il bene dei tuoi occhi e del tuo portafogli per questo abbiamo messo in campo formule Assicurative e mutualistiche allineate come valori e intenti al miglio benessere della persona.

Il laser a femtosecondi, agisce con la precisione del micron e sostituisce azioni manuali come le incisioni, l’apertura del sacco che avvolge la cataratta  e la sua frammentazione, permettendone l’esecuzione addirittura fuori dalla sala operatoria che verrà invece utilizzata per l’aspirazione dei frammenti e per la sostituzione con un cristallino artificiale. I tagli effettuati sulla cornea necessari alla rimozione del cristallino sono in questo modo precisissimi e di piccole dimensioni garantendo un rapido recupero visivo ed elevata qualità della visione.

Tale precisione è di fondamentale importanza anche per la centralità e la simmetria del taglio della capsula della cataratta e la successiva corretta posizione del cristallino artificiale (IOL).

Le assicurazioni le mutue private possono coprire tutta o gran parte della spesa dell’intervento, oltre alle visite e agli esami diagnostici necessari.

Contattaci ora per approfondire aspetti mutualistici ed assicurativi :

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto per continuare. Autorizzo così, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679, il trattamento dei miei dati.

Marzio vanzini laser Agopuntura Bologna ApriAmo gli Occhi