Mi chiamo Gianna Carnevali ho 90 anni e vorrei portare la mia testimonianza riguardo i risultati che ho ottenuto con la tecnica di agopuntura laser.
Da diversi anni soffro di maculopatia bilaterale secca e glaucoma, curati con integratori e Treparin.
Nonostante le cure a gennaio 2010 la situazione era drammatica: 1 decimo per occhio.

Il Dott. Vanzini, oculista di fiducia della mia famiglia da tantissimi anni, propone di provare l’agopuntura laser che può portare a risultati soddisfacenti, anche se non si può recuperare tutta la vista e la riuscita finale dipende dalla reazione di ognuno di noi.

Prima di iniziare le sedute di agopuntura faccio un eco-doppler agli occhi per fotografare la situazione e poter poi controllare su basi certe gli eventuali miglioramenti.
Faccio 4 sedute di agopuntura e il successivo eco-doppler di controllo: si vedono progressi e quindi decidiamo di continuare.
Sono passati 2 anni e mezzo durante i quali ho continuato a fare le sedute di agopuntura prima con il Dott. Gori e poi con il Dott. Vanzini che continua a “torturarmi” quando – prima e dopo la seduta – mi fa leggere il cartello con le lettere: che soddisfazione riuscire a vedere fino a 4 decimi per occhio!!!

Si può essere scettici rispetto alle medicine non tradizionali ma nel mio caso i risultati ci sono stati: posso continuare a leggere il giornale e vedere gli aerei in cielo e tutto questo non è poco.

Grazie Dott. Vanzini per la Sua competenza ma soprattutto per la sua umanità e grazie anche alla Dott.ssa Furci e alla Dott.ssa Piacenti.