Agopuntura: Metodo Boel a Bologna
Il metodo Boel (conosciuto anche come Acunova) è una tecnica terapeutica, utilizzata per ogni malattia ma soprattutto per le patologie oculistiche degenerative come il glaucoma, la retinite pigmentosa …
DettagliIl metodo Boel (conosciuto anche come Acunova) è una tecnica terapeutica, utilizzata per ogni malattia ma soprattutto per le patologie oculistiche degenerative come il glaucoma, la retinite pigmentosa …
DettagliIl femtolaser è una tecnologia che ha trovato un’utilità crescente in oculistica. Oggi, il suo utilizzo assicura risultati oltremodo apprezzabili per l’intervento alla cataratta così come nei casi di miopia, astigmatismo …
DettagliLa terapia è tanto più efficace quanto più è precoce e consiste nella rimozione degli ostacoli che hanno impedito la completa maturazione della visione e nel favorire il maggiore utilizzo dell’occhio ambliope. Quindi andranno corretti tempestivamente i difetti visivi con occhiali o lenti a contatto (soprattutto nei casi di forti differenze tra i due occhi)…
DettagliLa Tomografia a Coerenza Ottica (OCT) è un esame diagnostico per immagini che misura le strutture dell’occhio con una precisione di pochi millesimi di millimetro senza essere invasiva o causare dolore…
DettagliMiopia e ipermetropia sono difetti visivi opposti uno all’altro. Nella miopia, più diffusa, la lunghezza del bulbo oculare maggiore del normale causa la visione annebbiata degli oggetti lontani. Nell’ipermetropia …
DettagliIl femtolaser è una tecnologia che ha trovato un’utilità crescente in oculistica. Oggi, il suo utilizzo assicura risultati oltremodo apprezzabili per l’intervento alla cataratta così come nei casi di miopia, astigmatismo …
DettagliLa degenerazione maculare legata all’età (un tempo chiamata senile) è una patologia degenerativa della macula (la parte centrale della retina) che solitamente insorge dopo i 60 anni di età e la cui frequenza …
DettagliIl glaucoma è una patologia non rara, che si può ereditare ed evolvere fino a importanti deficit del campo visivo, di solito ad inizio periferico, che possono estendersi fino alla cecità. La perdita della visione periferica…
DettagliLa chirurgia refrattiva è l’operazione agli occhi per correggere i difetti della vista come miopia, astigmatismo e ipermetropia. Per ora non è possibile correggere bene la presbiopia. E’ una tecnologia nata oltre 30 anni fa …
DettagliVisione doppia o offuscata, ipersensibilità alla luce, capacità minima di distinguere i colori: di fronte a questi sintomi può essere necessario un intervento alla cataratta. Questo disturbo è, infatti, fra i più …
Dettagli